image
Search
 

Green Pass & Protocollo di Sicurezza

Baden Baden / Green Pass & Protocollo di Sicurezza

GREEN PASS E BADEN BADEN

Le Spa rappresentano per la loro particolare situazione climatica, la tipologia degli ambienti e le sostanze igienizzanti e disinfettanti naturalmente presenti nelle acque delle piscine e nei locali caldo umidi, uno dei luoghi più sicuri per il contrasto alla circolazione del virus Covid-19. In particolare la Spa Baden Baden, anche grazie al proprio processo gestionale che, da sempre, esclude l’incontro ravvicinato con altri ospiti (non solo nelle diverse Spa Private, ma anche nella Spa Principale l’utilizzo sia degli ambienti che delle piscine avviene sempre in esclusiva) è in grado di garantire alla propria clientela un’ulteriore riserva di protezione sulla base di un protocollo di sicurezza che si è dimostrato efficace fin dalla prima riapertura post lockdown, avvenuta nel giugno 2020.

Nonostante la quasi totale assenza di rischio nella frequentazione della Spa e del Relais, noi di Baden Baden siamo assolutamente concordi con l’introduzione del Green Pass per l’utilizzo delle attività al coperto e da venerdì 6 agosto sarà possibile effettuare l’ingresso alla Spa e al Relais di Baden Baden solo esibendo il Green Pass (in alternativa, il certificato vaccinale o la documentazione attestante la guarigione da Covid-19 da non oltre 6 mesi ovvero l’esito negativo di un tampone effettuato non oltre le 48 ore precedenti).

Per le semplici richieste di informazione e/o per l’acquisto di coupon benessere in presenza da parte di persone non in possesso di alcuna certificazione sarà disponibile il dehor all’aperto di Terrazza Baden.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Come avviene ininterrottamente da circa 18 anni i nostri servizi sono esclusivamente su prenotazione.

L’ingresso alla Reception di Baden Baden – sia per chi dispone di prenotazione sia per chi necessita semplicemente di informazioni – viene autorizzato da un componente dello staff che si trova all’esterno, nell’area del Lounge Bar Terrazza Baden, uno spazio che fungerà anche da Sala d’Attesa in caso di ingresso non immediatamente disponibile. Alla Reception sono comunque già allestite 2 aree di attesa a distanza di circa 4 metri l’una dall’altra, dispositivi di protezione monouso e soluzioni igienizzanti a disposizione del pubblico.

Tanto nella fase di ingresso che in quella di uscita gli ospiti indosseranno la mascherina, mentre, durante il percorso di benessere, saranno liberi da qualunque dispositivo di protezione poichè non incroceranno altri clienti e le operatrici daranno indicazioni da una distanza non inferiore a 2 metri.

In ognuno degli spogliatoi, sia maschile che femminile, sono presenti n. 4 cabine separate della dimensione di 1 mq ciascuna, n. 2 toilette chiuse con antibagno, n. 2 docce separate, area phon e trucco con 2 impianti distanziati: sia nella fase di entrata che in quella di uscita negli spogliatoi entra 1 persona alla volta, a meno che non si tratti di una coppia o un piccolo gruppo (max 4 persone) di persone conviventi che abbiano prenotato un rituale da effettuare insieme. Gli ambienti visitati vengono puliti e sanificati ad ogni passaggio.

 

All’ingresso negli ambienti della Spa gli ospiti sono accompagnati, sempre a distanza di circa 2 metri, da un’ operatrice munita – come tutti gli altri elementi dello staff – di mascherina e guanti. Come già avveniva prima di Covid-19, per evitare sovrapposizioni di ospiti e rispettare i tempi del corpo, il rituale viene guidato – a distanza di sicurezza – dalle operatrici Spa e gli ambienti igienizzati ad ogni passaggio con prodotti adeguati alla particolare tipologia di una struttura come la Spa.

 

Come avveniva anche prima di Covid-19, nelle piscine, provviste di impianti di filtrazione e ricambio acqua perfettamente adeguati ai protocolli, entra solo una coppia di persone (o la singola persona che ha prenotato) per volta. Nelle acque vengono come sempre mantenuti i livelli di clorazione e Ph prescritti dalle norme in materia.

L’Uta (Unità di Trattamento Aria) di Baden Baden, con disattivazione del ricircolo, garantisce ogni ora un ricambio di 6.500 metri cubi di aria dall’esterno. Tutti i suoi filtri sono stati puliti e sanificati prima della riapertura e vengono costantemente monitorati dagli stessi impiantisti che da sempre si occupano delle manutenzioni dell’impianto termoidraulico di Baden Baden.  Identica l’operazione per l’impianto di aria condizionata ed i ventilconvettori.

La sanificazione, ad opera del nostro personale addetto all’igiene nonché dell’intero staff di Baden Baden, viene rigorosamente effettuata ad ogni passaggio di ospiti, in tutti gli ambienti visitati (dagli spogliatoi ai bagni, dalle cabine massaggio alle camere).